Le collaborazioni

Giuliano BOTTANI

Laureato alla “Sapienza” in Scienze Umanistiche nel 2005.
Ho frequentato per tre anni il corso di Shiatsu e Ayurveda presso l’E.F.O.A University. Sono un operatore Shiatsu e Ayurveda, e pratico Riflessologia Plantare e lo Shirodara. Ho iniziato il mio percorso personale con lo Yoga e la Meditazione Zen, ma ho riscoperto in queste arti millenarie, usate per il benessere psicofisico e l’equilibrio della persona, un approccio alla vita più profondo e completo.

La mia esperienza mi ha portato a considerare i “blocchi” fisici anche come “blocchi” interiori. Lavorando su me stesso, ma soprattutto aiutando gli altri a “liberarsi” dal malessere fisico, ho compreso quanto la sfera emotiva e psicologica influisca sul corpo. Attraverso questi trattamenti personali si può iniziare un percorso di benessere e ritrovare energia fisica e mentale. Con lo Shiatsu (meridiani e medicina tradizionale cinese) e l’Ayurveda (olio, nadi e i marma della medicina tradizionale Ayurvedica) si opera sul corpo in maniera complementare. Ed è il motivo per cui mi sono specializzato in queste Arti.

Andrea CAMIAR

Illustratore, scrittore e disegnatore di fumetti e favole per bambini, operatore olistico qualificato C.S.E.N. Da sempre affascinato dall'Oriente vicino e lontano, dalla capacità di riconoscere la spiritualità della natura e di accettare la transitorietà di tutte le cose, si laurea in Yamatologia (cultura giapponese) e si trasferisce per un anno in Giappone.

Avvicinatosi al mondo dei massaggi, si specializza nel massaggio Californiano e in quello Svedese presso la Scuola Massaggi Adhara.

Osservazione, ascolto e comunicazione sono le linee guida del suo lavoro, che si tratti di narrare una storia o di creare un contatto, uno scambio, attraverso un massaggio.

Noemi FERRARO

Unisce l’esperienza delle tecniche corporee e la conoscenza delle sfere più sottili con l’utilizzo delle campane tibetane e degli olii essenziali, unendo tecniche manuali alle vibrazioni e ai suoni delle campane, nella ricerca di un profondo benessere e rilassamento, e di un riequilibrio completo di mente e corpo.

Ha esperienza nel trattamento delle persone con Alzhaimer, utilizzando tecniche di musicoterapia con le campane tibetane, come strumento di percezione sensoriale, utilizzato come elemento di comunicazione e di contatto.

Ha esperienza in lavori di gruppo e seminari sul massaggio sonoro con le campane tibetane.

Andrea LULLI

Musicista, pubblicista per riviste specializzate, operatore nel settore del benessere.

Nel settore musicale da 20 anni come chitarrista.

Operatore in Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane, che utilizza mettendo a frutto le sue conoscenze musicali nella ricerca dell’armonia e nell’attenzione al suono e alle vibrazioni, e le esperienze acquisite nello yoga e negli esercizi di rilassamento, sia per trattamenti individuali, sia per lavori in gruppo.

Arianna MORINI

Studia Pilates con l'insegnante Alessandra Martinez presso Fisiofitness e si forma come istruttrice seguendo corsi di anatomia e biomeccanica, pre-mat e mat work (lavoro a corpo libero con piccoli attrezzi) presso la scuola di formazione Fisicamente Pilates associata e certificata dalla scuola americana Balanced Body; il suo master trainer, Annamaria Vitali, è l'unico insegnante riconosciuto in Italia.
.
Studia Naturopatia presso Efoa International dove diventa tecnico ayurvedico.
.
Pratica trattamenti di linfodrenaggio ayurvedico e massaggio sportivo.

Fabrizio ZUCCOLO

Lavora nel campo della Riabilitazione dal 2002, anno in cui ha conseguito la Laurea in Fisioterapia. Si è diplomato insegnante del Metodo Feldenkrais nel 2007, partecipando al corso di formazione tenutosi a Roma dal 2003.

Frequenta seminari e post-training con l'intento di approfondire la conoscenza del metodo, e migliorare la sua tecnica individuale.

Presso il Centro Savasana si occupa di Integrazione Funzionale.

Share by: