Centro Benessere Psicofisico SAVASANA

Telefono: 06 70614022

Orari di segreteria: dal LUNEDI al VENERDI, ore 16-20
il Centro è aperto negli orari dei corsi e delle attività

Massaggio Ayurvedico

Massaggio ayurvedico decontratturante o sportivo


E’ una tecnica per rilassare e rafforzare muscoli, tendini, ossa e pelle: i tessuti vengono frizionati, impastati e picchiettati, e si utilizza la pressione su punti specifici del corpo chiamati “marma”.

I marma sono luoghi anatomici ed energetici dove si incontrano legamenti, vasi, muscoli, ossa e articolazioni. La loro stimolazione favorisce la giusta idratazione a tutti i tessuti e aumenta la circolazione del sangue nelle aree dove vi è dolore, promuovendo anche l’ eliminazione delle tossine.

E’ un massaggio indicato per chi ha tensioni al collo, alla schiena, irrigidimento muscolare, accumulo di acido lattico in conseguenza di un’attività sportiva prolungata.



Massaggio ayurvedico rilassante


E’ una tecnica delicata con sfioramenti e una pressione leggera accompagnata da esercizi di respirazione. Particolare attenzione viene rivolta al massaggio dei piedi, del viso, della testa e della schiena.

Nella pianta dei piedi sono presenti i punti riflessi degli organi e di tutte le parti del corpo. Il massaggio dei piedi ha l’effetto di favorire la buona salute e di calmare la mente agitata.


Il trattamento della testa e della colonna permette di agire direttamente sul sistema nervoso eliminando il disagio causato dallo stress e dalla tensione mentale.


Il massaggio ayurvedico è un grande strumento di rigenerazione e di aiuto per ritrovare il benessere psico-fisico all’interno di una visione globale nella quale la sfera fisica non è mai separata da quella psichica e spirituale.



Massaggio Ayurvedico
Share by: