L'impossibile diventa possibile, il difficile diventa facile, il facile diventa elegante

I nostri corsi con metodo feldenkrais a Roma

Il metodo feldenkrais prende nome dal suo ideatore Moshé Feldenkrais, fisico, scienziato e ingegnere israeliano, da sempre attratto dalla relazione tra psiche, corpo e spazio.

Tale disciplina è stata appositamente creata per migliorare l'autopercezione dell'individuo, attraverso una serie di esercizi fisici di movimento, grazie ai quali si cerca di aumentare lo stato di coscienza del Sé. La sua grande peculiarità consiste nel fatto che il metodo è alla portata di tutti, in quanto basato esclusivamente su semplici e lenti movimenti del corpo, uniti a massima concentrazione. Si mira così a creare un flusso costante di movimento-percezione, che in breve porta il praticante a prendere coscienza non solo delle proprie capacità fisiche, ma anche e soprattutto dei propri atteggiamenti e comportamenti sociali e quindi, della propria immagine spirituale.

Il metodo feldenkrais è uno di quelli maggiormente apprezzati sia nella parte occidentale che orientale del mondo, in quanto è una pratica che permette all 'individuo di controllare autonomamente il proprio percorso di crescita, così come i propri progressi giornalieri. 

Una volta acquisite le nozioni basilari da Maestri abili ed esperti, è possible praticare il metodo feldenkrais in totale autonomia, diventando così la guida per la conquista del proprio benessere psico-fisico e di un maggior equilibrio spirituale.

Corsi con metodo feldenkrais

Presso il nostro Centro Benessere Psicofisico Savasana potrete scoprire l'efficacia del metodo feldenkrais in poche lezioni e conquistare così tutti gli strumenti necessari, al controllo del proprio essere e delle proprie esigenze primarie.
I nostri corsi si tengono martedì alle 18,30 e mercoledì alle 13,30.

Non esitate a contattarci per qualunque informazione in merito.

delle persone sdraiate a terra in posizioni di yoga e in mezzo una luce intensa
Share by: