Centro Benessere Psicofisico SAVASANA

Telefono: 06 70614022

Orari di segreteria: dal LUNEDI al VENERDI, ore 16-20
il Centro è aperto negli orari dei corsi e delle attività
Centro Benessere Psicofisico SAVASANA

Reiki e corsi di iniziazione per operatori


Che cosa è il Reiki?

Brevemente un po’ di storia per capire meglio.

E’ una pratica che si è diffusa nel mondo occidentale nella prima metà del 1900. E’ stato il Maestro Mikao Usui nella sua personale ricerca della pace interiore assoluta che lo portasse all’illuminazione, che studiando antichi testi orientali e riscoprendo tradizioni orali, ha messo a punto questa tecnica finalizzandola soprattutto alla ricerca del benessere spirituale da lui sempre privilegiato.

La Maestra Hawayo Takata, curata per una malattia terminale proprio dal Maestro Usui, ha introdotto In Occidente questa tecnica, finalizzandola però maggiormente ad uno scopo terapeutico.

Noi sappiamo come ci insegna anche la nostra tradizione che “ mens sana in corpore sano”, il benessere della psiche, dello spirito, si riverbera sul corpo, e viceversa.

Che cosa significa Reiki?

Analizzando il termine Reiki, già troviamo una risposta al che cosa sia.

La parola è composta da due termini, così come nell' originale ideogramma giapponese: due simboli sovrapposti.La prima è “Rei” e sta ad indicare quel qualcosa di non definibile, inconoscibile, inspiegabile, quell’Energia primordiale, misteriosa, che esisteva già prima del “big bang”, e che ha fatto scaturire il Creato; la tradurremo come “Energia Divina”. La seconda parola “Ki” è l’Energia che non si vede, ma che permea tutte le cose create, e si può tradurre come “Energia Universale”ed anche quindi Individuale, perché propria di tutti gli individui. Il termine Ki inoltre è conosciuto nella lingua cinese come “Chi” e nella tradizione Yogica indù, come “prana”, e per il mondo cristiano è lo Spirito Santo.

Ci piace riportare la definizione di Reiki che ne ha dato la Maestra Takata “….Io credo che esista un Essere supremo, l’Infinito Assoluto, una Forza Vitale che governa il mondo e l’universo, un Potere Spirituale invisibile dinanzi a quale tutti gli altri poteri appassiscono…..Questo potere è incomprensibile per l’uomo, inimmaginabile, non misurabile, è la Forza Universale della Vita da cui ogni singolo essere riceve continue benedizioni. Io chiamerò questa Energia Reiki.”

Tutti perciò, avendo in noi questa Energia latente, possiamo “attivarla”.

Trattamenti Reiki

Le mani di un operatore con spiccate qualità di onestà professionalità e presenza energetica, agiscono veicolando, come attraverso un canale, l’Energia Reiki riconosciuta come potente forza universale.

Il raggio di azione del Reiki è così ampio da coinvolgere anche la sfera più intima dell’individuo favorendo la consapevolezza di se stesso ed accrescendo la propia sensibilità.

Una volta immessa, tale Energia Reiki, attiva un profondo processo di radicamento e stabilità, alza il livello energetico personale purificando e disintossicando tutto il Sistema Psico Fisico ed Energetico. Riequilibria quindi l’Energia Vitale individuale rafforzando il Sistema Immunitario. Induce uno stato di profondo benessere e sollievo da fatica, stress e malesseri in generale ed aiuta ad entrare in contatto con la parte più Nobile e Pura “la propria Essenza”.

A cura della Master Reiki Usui

Lauretana Trevisi 

Gianluigi Colaiacomo (Operatore 2° Livello)



CORSI di INIZIAZIONE per OPERATORI REIKI 1°-2°-3° livello
con conferimento Certificazioni dal Master Reiki

Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre
1° Livello Reiki - Metodo Tradizionale USUI: Energia di auto guarigione naturale,
per sè stessi e per gli altri.
Si svolge in 2 giorni consecutivi.
Introduzione alla storia di Mikao Usui, padre fondatore del Reiki,
attraverso i suoi cinque principi e le sue tecniche di base.
Reiki e suoi principi - Attivazione del canale energetico
principale che consente la trasmissione del Reiki.


Sabato 10 Febbraio
2° Livello Reiki - Metodo Tradizionale USUI: il Piano Mentale
(la ricerca interiore e spirituale)
Vi si accede dopo aver conseguito il 1° livello (anche con altri Reiki Master)
Si svolge in 2 giornate e successivi approfondimenti.
Attivazione ai Simboli del Reiki, ai trattamenti a distanza e alle tecniche avanzate.


3° Livello Reiki e Master - Metodo USUI
Iniziazione al Simbolo Maestro che permette di espandere il proprio percorso spirituale
e di trasferire attraverso l'iniziazione ad altri, la capacità di diventare Operatori Reiki.


Reiki
Share by: