Centro Benessere Psicofisico SAVASANA

Telefono: 06 70614022

Orari di segreteria: dal LUNEDI al VENERDI, ore 16-20
il Centro è aperto negli orari dei corsi e delle attività
Centro Benessere Psicofisico SAVASANA

Suoni e vibrazioni con le campane tibetane

Le campane tibetane sono uno strumento antico originario della cultura pre-buddhista sciamanica himalayana che regnava nell'antico Tibet.

Successivamente si è diffusa in tutta l’Asia: oggi vengono prodotte perlopiù in Nepal, ma sono presenti e costruite anche in Cina, Giappone e Corea; quelle tibetane però restano le più ricercate per qualità e manifattura. Sono particolarmente adatte per la meditazione e per ottenere un profondo senso di rilassamento. 

Le campane tibetane interagiscono con il nostro corpo, entrando in contatto ed in risonanza con tutte le nostri parti, in superficie e nelle sfere più profonde. Il suono e le vibrazioni tolgono tensioni e blocchi in eccesso, distendono mente e corpo, risvegliano emozioni, riequilibrano lo stato psico-fisico, favoriscono il sonno e la concentrazione. 

Nel lavoro di gruppo con le campane tibetane si sta insieme nell’ascolto di se stessi e dell’altro, dei suoni e delle vibrazioni corporee proprie e degli altri. La consapevolezza del momento, l’attenzione posta in ogni ascolto del corpo e delle emozioni/reazioni, ci aiutano a stare nel presente, ad individuare nella mente quegli spazi personali necessari ad accorgersi di ciò che ci accade sia a livello fisico sia a livello sottile, in un continuo scambio tra corpo e mente. 

Le campane tibetane ci aiutano a scoprire noi stessi, ad imparare a rilassarsi, ad esprimere le nostre emozioni siano esse negative o positive, a relazionarci con l’altro, in un confronto sincero del proprio essere con quello dell’altro, a lasciarci andare. 


 

Campane Tibetane
Share by: